
Dopo circa un anno di esperienze su Instagram, nasce il FoodBlog conlastella.it
PASSIONE: questa è la parola che potrebbe facilmente rappresentare cos’è ConlaStella per me , qualcosa nato per gioco, nato per creare un ambiente dove esprimermi senza dover combattere i pregiudizi di chi, conoscendo il tuo volto,la tua persona, decide di giudicare a prescindere.
ConlaStella nasce l’8 maggio 2022, una sera dopo essere stato a Matera, nell’ unico ristorante stellato della Basilicata: VitoAntonio Lombardo Ristorante, incastonato in uno dei sassi, un tempo luoghi di tragedia oggi trasformati in uno dei siti più visitati d’Italia e del mondo.
Nasce per poter liberamente recensire quei ristoranti che, di solito, nessuno di noi recensisce per timore di non essere all’altezza. “Posso mai recensire un ristorante che ha già ricevuto recensioni dai critici della guida più ambita al mondo, quelle Michelin?!” “Mmm perchè no?! Alla fine chi vive l’esperienza, chi paga il conto, chi racconta siamo Noi e quindi perché non creare una community che possa condividere l’esperienze, che siano esse belle, buone o brutte, in modo da un lato da evitarci brutte sorprese dall’altro aiutare gli chef ed il loro staff a migliorarsi.
Prima Instagram, con il suo algoritmo, con i suoi limiti ora è tempo di dilungarci un pò in più, di creare un ambiente dove possiamo contribuire tutti con foto ed articoli, dove ci sarà la nostra sezione preferita quella dei ristoranti #conlastella ma anche una sezione dedicata al turismo culturale, una ai #senzastella, una ai consigli per chiunque voglia intraprendere il viaggio delle stelle Michelin, una newsletter dedicata e tantissime altre sorprese.
Insomma, non ci resta che partire!
Buon #conlastella a tutti!